irrigazione giardino bologna

Newsletter Irrigarden

Archivio 2010 - 2009 notizie su irrigazione e giardinaggio

News Settembre 2010

La chiusura invernale della piscina

Per poter lasciare la piscina piena montata durante l'inverno occorre procedere, prima di coprirla con l'apposito telo, ad uno specifico trattamento. La piscina andrà mantenuta in funzione regolarmente fino a quando la temperatura non scendere stabilmente sotto i 15°. Solo da quel momento si potrà procedere alle operazioni di chiusura...

APRI NEWS COMPLETA (file PDF)

News 10 Marzo 2010

Bordura in alluminio Borderal

BORDERAL E' un profilo paesaggistico in alluminio per la definizione ed il contenimento delle aiuole, vialetti e punti di separazione tra i materiali componenti il giardino: sassiterra, sassi-erba, ghiaia-erba, ecc...

APRI NEWS COMPLETA (file PDF)

News 18 Settembre 2009

Filtro Azud Modular 100

I filtri della serie Azud Modular 100 permettono di coprire un'ampia gamma di esigenze, con misure dal 3/4" al 2". Questi filtri possono essere equipaggiati sia con cartuccia in rete metallica che a dischi a seconda delle esigenze. Sono inoltre dotati di attacchi per i manometri e di tappo di scarico che può essere facilmente sostituito da una saracinesca...

APRI NEWS COMPLETA (file PDF)

News 18 Luglio 2009

Piscine Maya

Piscine fuori terra rettangolari, costruite in tessuto poliestere con spalmatura ad alta impermeabilit� in Pvc trattato antimuffa e resistente ai raggi U.V. Struttura metallica modulare, portante, in acciaio zincato e verniciato a caldo, completa di sottopiede in plastica adatto per il montaggio anche su superfici non perfettamente piane...

APRI NEWS COMPLETA (file PDF)

News 7 Giugno 2009

Testine Micro Spray

Nuova serie di testine per irrigatori statici. L’esclusiva costruzione a sollevamento degli ugelli Hunter Micro-Spray, unita alla possibilità di installarli direttamente su qualsiasi irrigatore a sollevamento, sono le caratteristiche che rendono ineguagliabile questa alternativa al gocciolamento. Quando l’irrigatore non è in funzione, sia l’ugello che l’irrigatore sono in posizione chiusa, quindi il tutto rimane al di livello del suolo. Disponibili in tre versioni, a 90°, 180° e 360°. Raggio d’azione di 1,5 metri. Bassissimi consumi idrici, 0,5 lt/1’ a 90°; 1,0 lt/1’ a 180° e 2,0 lt/1’ a 360°.

Funzionalità avanzate XC
In pochi arrivano a leggere fino in fondo il libretto d’istruzioni ma nel caso dei programmatori Hunter XC e XC Hybrid varrebbe la pena di fare uno sforzo.
Alla voce FUNZIONALITA’ AVANZATE ci sono alcune interessanti funzioni che possono tornare utili.

  • Esclusione programmabile del sensore
  • Programma di verifica di tutte le stazioni
  • Hunter Quick Check
  • Easy Retrive
  • Ritardo programmabile tra le stazioni
  • Reset del programmatore

APRI NEWS COMPLETA (file PDF)

News 2 Maggio 2009

Giardini & Terrazzi 2009

Dall’8 al 10 Maggio 2009 si terra, presso il Parco dei Giardini Margherita, bellissimo giardino storico di Bologna, la mostra mercato Giardini & Terrazzi, 7° edizione, dedicata a piante e fiori, prodotti, macchine, attrezzature e tecnologie per il giardinaggio e florovivaismo, sistemi d’irrigazione, arredo casa e giardino, artigianato artistico, studi di progettazione. Giardini & Terrazzi sarà aperta al pubblico gratuitamente, con orario continuato, dalle 10 alle 20.

Hunter XC Hybrid

Dimenticate di dover cercare una presa di corrente nelle vicinanze. Il nuovo programmatore Hunter XC Hybrid offre tutte le funzioni di cui avevate bisogno a batteria. Dotato di tutte le funzionalità del programmatore XC , il nuovo Hybrid funziona con solenoidi Hunter a 9 volt bistabili. Pronto per installazioni sia all’interno che all’esterno, il programmatore XC Hybrid viene offerto con versioni a 4, 6, 8, 10, 12 stazioni. Utilizza 6 pile alcaline tipo stilo da 1,5 volt. Tre programmi indipendenti, regolazione stagionale, compatibilità con sensore di pioggia sono alcune delle sue caratteristiche. L’ XC Hybrid possiede inoltre la funzione easy retrieve che permette di salvare in memoria un vostro programma specifico e recuperarlo quando volete.

Lotta alla zanzara: Microdelta

Microdelta 15 è a base di deltametrina tecnica, piretroide fotostabile molto efficace contro la maggior parte degli insetti molesti come zanzare, mosche, moscerini, scarafaggi, formiche, pulci, cimici e acari. Insetticida in microemulsione concentrata acquosa per uso domestico, civile e professionale. Disponibile in flaconi da 250 ml e da 1 lt.

APRI NEWS COMPLETA (file PDF)

News 9 Aprile 2009

MP Rotator 1000- 210°270°

A completamento della gamma di testine MP Rotator è adesso disponibile il modello della serie 1000 con angolo di alvoro 210° 270°.
Il colore identificativo di questa testina è l’azzurro.

Parko Flow NR

La fertirrigazione è la somministrazione di concime con l’acqua d’irrigazione. Il sistema di fertirrigazione PARKO Flow NR è ideale per gli impianti a goccia o di microirrigazione in terrazzi, orti, piccoli giardini, siepi e cespugli. Va inserito sulla linea a valle dell’elettrovalvola o del programmatore, ed è dotato di adattatore diametro ¾” per l’attacco al tubo. Basta riempirlo con il prodotto liquido desiderato ed avviare l’irrigazione per avere una distribuzione uniforme del prodotto in tutto l’impianto. L’alta efficienza del sistema di fertirrigazione permette di ridurre i dosaggi rispetto alle concimazioni tradizionali. Utilizzando l’apposito prodotto DEKAL si può, inoltre, prevenire l’incrostazione da calcare nei gocciolatori.

APRI NEWS COMPLETA (file PDF)

News 22 Marzo 2009

Testine Pro-spray Hunter

Ogni ugello Hunter Pro-Spray è stato costruito con estrema precisione, in modo da garantire che tutta l’area di copertura riceva la quantità d’acqua prestabilita. Sia che si tratti di una testina a 90°, a 180° o a 360°, l’acqua spruzzata presenta una traiettoria costante da tutti i lati, il che assicura il mantenimento dello stesso livello di prestazioni in ogni direzione.
Gli ugelli Hunter sono notevoli anche per il fatto di emettere gocce dalle dimensioni ottime: abbastanza grandi da evitare problemi di nebulizzazione, abbastanza piccole da offrire una corretta distribuzione. Particolare attenzione è stata dedicata all’identificazione del tipo di ugello.
Ogni gittata è identificata da un colore. Il BLU (5 ft = 5 piedi) corrisponde a 1,5 mt, il MARRONE (8 ft) a 2,4 mt, il ROSSO (10 ft) a 3,0 mt, il VERDE (12 ft) a 3,7 mt e il NERO (15 ft) a 4,6 mt.

Easypress II Pedrollo

Il pressoflussostato EASY PRESS II avvia ed arresta l’elettropompa su cui è installato, in funzione della richiesta dell’utenza. Sostituisce i tradizionali sistemi a pressostato/autoclave, presentando importanti vantaggi: - minori ingombri – assenza di manutenzione – flusso costante – protezione dell’elettropompa.
Il nuovo microprocessore protegge la pompa dalla marcia a secco provvedendo a riavviare la pompa in automatico al ritorno dell’acqua. E’ anche dotato di una protezione contro gli avviamenti troppo frequenti. Le perdite di carico molto basse ne permettono l’utilizzo anche con pompe di portata sino a 150 litri/minuto.

APRI NEWS COMPLETA (file PDF)

ARCHIVIO NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato su novità, offerte e informazioni tecniche relative all'irrigazione: ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Orari di apertura negozio

da MARZO a OTTOBRE
Lunedì - Venerdì:
| 8.00 - 12.30 |  | 14.30 - 18.30 |
Sabato: 8.00 - 12.30 |
da NOVEMBRE a FEBBRAIO
Lunedì - Venerdì:
| 8.00 - 12.30 |  | 14.30 - 18.30 |
Sabato: Chiusi

Pagamenti e Condizioni di vendita