programmatore irrigazione Hunter NODE-BT bluetooth

Hunter NODE-BT è una delle novità selezionate da Irrigarden nel settore dei programmatori per irrigazione: prodotto d’eccellenza, è studiato per essere resistente e funzionale e, grazie alla tecnologia Bluetooth® wireless, è facilmente gestibile da smartphone. Hunter NODE-BT è alimentato a batteria ed è particolarmente adatto per impostare l’irrigazione programmata di giardini, parchi, fioriere, rotonde, serre o di altre aree verdi dove o qualora l’alimentazione elettrica non sia disponibile. Questo programmatore può essere controllato comodamente da remoto tramite un’app per smartphone…

rete per recinzione ombreggiante frangivista

La Rete Design è l’ultimo prodotto di eccellenza selezionato da Irrigarden nel campo delle reti da recinzione, reti ombreggianti, reti frangivista e frangivento. Un prodotto di qualità studiato per essere ecologico, resistente e duraturo nel tempo, in grado di coniugare estetica, comodità e funzionalità attraverso le sue innovative caratteristiche tecniche. Reti per recinzione dalla tecnologia brevettata, completamente made in Italy: la Rete Design è una rete da recinzioni tessile intrecciata e non stampata, realizzata con le migliori tecnologie. Il colore…

rimedi contro le zanzare repellenti per esterni

Thermacell è la linea di prodotti antizanzare selezionati da Irrigarden per rispondere alla richiesta di soluzioni efficaci e specifiche per allontanare le zanzare da ambienti esterni come verande, terrazzi e giardini, ma non solo: sono ideali anche per essere utilizzate per difendersi da questi fastidiosi insetti mentre ci si dedica ai propri hobby, come lavorare nell’orto, andare a pesca o durante una vacanza in campeggio. Sul mercato sono presenti prodotti per tenere lontano le zanzare diversi a seconda delle esigenze e…

bonus verde 2020

Anche quest’anno sarà possibile detrarre le spese di ristrutturazione di giardini, terrazzi e balconi, grazie al Bonus Verde 2020. Potrà richiedere la detrazione fiscale pari al 36% dei lavori, chi avvierà la ristrutturazione delle aree verdi di balconi, giardini o terrazzi, anche condominiali, dal 1° gennaio 2020 al 31 dicembre 2020. Un interessante incentivo per chi già stava pensando di sistemare gli ambienti esterni della casa.   Come funziona il Bonus Verde 2020 Per ottenere la detrazione col Bonus Verde…

risvegliare prato concimi bottos

Pensi che l’erba del tuo vicino sia più verde? Vuol dire che è arrivata l’ora di risvegliare il prato del tuo giardino! Con l’arrivo di febbraio e la fine dei mesi freddi, è consigliabile attuare tutte le azioni necessarie per risvegliare il tappeto erboso prima della primavera, così da renderlo nuovamente sano, uniforme e verde.   Cosa fare prima di concimare il prato Prima ancora di ricorrere a concimi e prodotti, bisogna effettuare una leggera rullatura del suolo, per assestare…

centralina irrigazione batteria smartphone

Le centraline per l’irrigazione, o programmatori, consentono di rendere l’impianto d’irrigazione automatico e quindi ci sollevano dall’impegno di annaffiare manualmente il nostro orto, giardino o le piante in casa. Ma questo non è l’unico vantaggio: l’uso della centralina permette di impostare la giusta quantità di acqua, evitando così ristagni o aridità del terreno.   Scegli una centralina a batteria per il tuo impianto di irrigazione Il modello a batteria di centralina per irrigazione viene utilizzato principalmente per irrigare giardini, orti,…

manutenzione invernale impianto irrigazione

È ufficialmente arrivato l’autunno ed è tempo di mettere a riposo gli impianti di irrigazione del nostro giardino. Tuttavia, non basta chiudere gli impianti: nelle zone soggette alle gelate invernali, è bene prendere le dovute precauzioni. Manutenzione invernale impianto di irrigazione Per poterne usufruire nuovamente all’inizio della prossima stagione è necessario proteggere il proprio impianto di irrigazione dalle gelate invernali effettuando una piccola manutenzione. La procedura di chiusura è diversa per gli impianti interrati e gli impianti di irrigazione a…

come chiudere la piscina per l'inverno

La stagione estiva è giunta al termine ed è ora di mettere a riposo la nostra piscina. Che sia interrata o fuori terra, per poter lasciare la piscina piena montata anche durante l’inverno occorre procedere, prima di coprirla con l’apposito telo, ad uno specifico trattamento. La piscina va mantenuta in funzione regolarmente fino a quando la temperatura dell’acqua non scenderà stabilmente sotto i 15°. Solo da quel momento si potrà procedere alle operazioni di chiusura. Come chiudere la piscina per…