manutenzione impianto irrigazione inverno

Con l’arrivo dell’inverno è necessario ricordarsi di effettuare una piccola manutenzione dell’impianto di irrigazione. Nel caso in cui il tuo impianto sia gestito da centralina a pila da rubinetto, nelle zone dove le gelate sono all’ordine del giorno, ricordati di riporre il programmatore in un ambiente chiuso e riparato. Come? Scollega il programmatore dal rubinetto, togli la pila per evitare che i contatti possano ossidarsi e riponilo in un luogo riparato e asciutto, con una temperatura non inferiore a 3°…

raccordi a baionetta tubi da giardino

I raccordi a baionetta in ottone sono utilizzati per il collegamento dei classici tubi da giardino. Rispetto ai tradizionali raccordi rapidi in plastica, risultano estremamente più robusti e permettono un passaggio d’acqua pieno senza strozzature. Un ulteriore vantaggio è che i raccordi a baionetta sono tutti collegabili tra di loro indipendentemente dal diametro del filetto o del tubo. Esistono infatti numerose figure di raccordi con attacco a baionetta: filettati, a tappo, con un portagomma e la possibilità di collegarli sempre…

irrigazione goccia orti giardini ala gocciolante leggera

L’ala gocciolante leggera è un prodotto specifico per l’irrigazione a goccia in serra e pieno campo di colture orticole e floricole. La sua durata è stagionale: normalmente durante le operazioni di raccolta viene eliminata. L’anno successivo sarà necessario montare una nuova ala gocciolante. A seconda della pressione, la sua portata è variabile, non è autocompensante. L’ala gocciolante leggera soddisfa le esigenze dell’irrigazione a goccia con elevate prestazioni in termini di uniformità di erogazione, anche in cicli di fertirrigazione. Offre la…