Corso Bottos su come fare e mantenere il prato

Un evento online gratuito per tutti gli amanti del verde fai da te

Con l’arrivo della primavera, stagione dalla carica energica e vitale, giunge anche il momento di occuparsi della progettazione e alla rivegetazione del proprio prato. Ma quali sono le strategie per preparare il tappeto erboso all’esplosione primaverile? Quali sono gli interventi necessari a una crescita ottimale del manto e i trattamenti di cura più adatti?

Bottos 1848, eccellenza nei prodotti per il prato erboso destinati ai professionisti e agli hobbisti, organizza in esclusiva l’iniziativa Bottos ti incontra, un momento di formazione dedicato alla Creazione e manutenzione del tappeto erboso per tutti gli appassionati del verde che vogliono imparare i trucchi per infittire il proprio prato e conoscere i prodotti più adatti.

L’appuntamento gratuito con il Dottor Marco Assirelli, responsabile vendite Bottos Italia, si terrà sulla piattaforma di informazione Bottos SABATO 20 Marzo 2021 dalle 9.30 alle 11.30.

Come creare un manto erboso e mantenerlo sano

Che sia rustico, versatile o all’inglese, è sempre importante seguire con attenzione tutti i passaggi e le istruzioni necessarie per crescere e curare un prato folto e sano.

Iscriviti al corso organizzato da Bottos per individuare il tappeto erboso più adatto alle caratteristiche ambientali in cui si trova, se optare per un prato d’ombra o uno mediterraneo e per scoprire come mantenerlo al meglio con i prodotti giusti. Durante il corso il dottor Assirelli affronterà tutte le fasi necessarie per ottenere un prato rigoglioso e su misura sulle tue esigenze:

  • Scelta del tappeto erboso
  • Preparazione del letto di semina
  • Concimazione
  • Semina
  • Mantenimento: taglio, irrigazione, scarificazione e arieggiatura

 

Sul nostro Shop oppure presso il nostro punto vendita a Villanova di Castenaso (Bologna) puoi trovare la gamma completa di sementi e concimi Bottos per la cura del prato.

Inoltre, per saperne di più sui sistemi di irrigazione Irrigarden o per avere altri consigli sui prodotti per il giardino consulta il nostro sito oppure contattaci.

Condividi su: