impianto fertirrigazione dosatron fertirrigatore proporzionale

La fertirrigazione è una tecnica che consente di distribuire i fertilizzanti assieme all’acqua per l’irrigazione, migliorando l’assorbimento dei nutrienti dalle piante e rendendo così più efficiente il consumo dell’acqua.

Vantaggi della fertirrigazione

Molti sono i vantaggi nell’utilizzare un impianto di fertirrigazione in orticoltura o floricoltura, tra questi il minor impiego di manodopera per le procedure di distribuzione dei fertilizzanti. Anche il terreno ne beneficia, grazie al minor calpestamento con macchine agricole.

Fertirrigatore proporzionale Dosatron

Tra gli accessori e le attrezzature per l’irrigazione e il giardinaggio, Irrigarden propone diverse soluzioni anche per gli impianti di fertirrigazione. Tra queste, il fertirrigatore proporzionale Dosatron.

Il fertirrigatore Dosatron viene installato sulla rete idrica e non richiede elettricità, in quanto utilizza la pressione dell’acqua come unica forza motrice.

Una volta azionato, aspira il prodotto concentrato, lo dosa secondo la percentuale desiderata e lo mescola con l’acqua motrice. La soluzione ottenuta viene quindi inviata a valle.

La dose di fertilizzante iniettato è sempre proporzionale al volume d’acqua che attraversa il Dosatron, qualunque siano le variazioni di portata o di pressione della rete.

Il fertirrigatore Dosatron è disponibile in vari modelli con dimensioni e opzioni di dosaggio differenti, adattandosi alle diverse esigenze di impianto e applicazione.

I vari modelli di fertirrigatore Dosatron sono disponibili sul nostro shop online e presso il nostro punto vendita a Villanova di Castenaso.

Condividi su: